Nome del sito

Shark Team 2000

quando handicap e integrazione sfidano le acque dell'indifferenza

Indice
Notizie

Il nuovo calendario delle attività della squadra è online.

Prossimo appuntamento:
6-7 maggio, Meeting di nuoto Special Olympics a Kriens

1° aprile
L'appuntamento con i 15 anni di Splash and Go! alla piscina coperta di Bellinzona è stato un successo! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che ci hanno sostenuti.

Fotografie
foto 21foto 28foto 24
Contenuto principale della pagina

La nostra attività

Ogni martedí atleti portatori di handicap e normodotati si allenano duramente con l'obiettivo di apprendere correttamente ogni stile di nuoto e migliorare la propria tecnica.

A spingerli è la volontà di raggiungere ottimi risultati agonistici, risultati che non mancano di arrivare: infatti vantiamo un allestimento di numerose medaglie d'oro, argento e bronzo vinte nelle varie gare di livello nazionale e internazionale grazie alla determinazione degli atleti e alla loro passione per l'attività sportiva intrapresa.

Come ogni gruppo sportivo di competizione che si rispetti, durante l'estate i nostri atleti partono per un duro campo di allenamento in Abruzzo della durata di una settimana. Ognuno segue un programma di attività personale che gli permette di conseguire un buon miglioramento tecnico. Durante questa settimana si dà loro la possibilità di inserirsi in una realtà quotidiana diversa da quella che vivono ogni giorno, migliorando l'autostima e il livello di autonomia.

Il sostegno

Visti il numero elevato di partecipanti e l'intensa attività agonistica, i fondi a disposizione purtroppo non bastano mai.
Dopo lunghe riflessioni sull'avvenire del gruppo, ogni monitore e collaboratore e ogni membro dell'associazione Amici dello Shark Team 2000 ha deciso di fare il possibile per poter dare ai nostri atleti la possibilità di partecipare alle gare e alle attività. Eccoci quindi tutti impegnati in gala di beneficenza, spettacoli teatrali, ricerca di sostenitori, sponsor e padrinati, presenza a manifestazioni... e chi piú ne ha piú ne metta.
Tutto questo non lo facciamo per dovere, ma semplicemente per la volontà di premiare ogni sforzo fatto dai ragazzi durante ogni singolo allenamento. Partecipare a una gara e sapere di essere premiato per ogni minimo sforzo è importante sia a livello personale sia per il gruppo: possiamo garantirvi che vedere un nostro atleta orgoglioso dei propri risultati è il miglior appagamento di ogni singolo sforzo fatto.

Speriamo di avere spiegato in queste poche righe chi siamo e cosa facciamo, ma in particolare per chi lo facciamo.
Grazie di cuore!

I responsabili, i monitori e gli atleti dello Shark Team 2000

 

Se volete contribuire a sostenerci potete farlo versando una cifra qualsiasi tramite il modulo che trovate cliccando sul link seguente.

Modulo per il versamento libero da parte dei sostenitori (pdf 289 kB)

 

Associazione Amici dello Shark Team 2000

L'associazione riunisce tutti i membri e i sostenitori dello Shark Team che si impegnano a far vivere la squadra, contribuiscono ad aiutarla nelle sue numerose attività e ne condividono i successi, le esperienze e i momenti lieti.

È possibile diventare membri dell'associazione versando una quota minima di 20 franchi annui.

Informazioni sull'associazione Amici dello Shark Team 2000

opuscolo informativo sullo Shark Team 2000 (pdf 1 MB)

 

Padrinati (persone fisiche)

Chi desidera aiutare gli atleti e aiutarci ad aiutarli può sottoscrivere un padrinato (o anche piú di uno) del valore di 100 franchi e contribuire in tal modo a permettere a un atleta di partecipare alle trasferte e alle attività del gruppo nel corso dell'anno; la somma sarà usata a favore dell'atleta per il suo sviluppo sociale e integrativo durante tutta la stagione in corso.
Potete aprire e stampare il modulo di sottoscrizione di un padrinato cliccando sul link qui sotto; ci aiuterete anche se distribuirete via posta elettronica il modulo a parenti, amici, conoscenti, colleghi di lavoro e sconosciuti; inviatelo anche a chi vi sta antipatico, se volete.

Modulo per la sottoscrizione di un padrinato (pdf 240 kB)

 

Sponsor (aziende)

Un altro modo di sostenere la nostra squadra è la sponsorizzazione: con una cifra minima di 300 franchi si acquisisce il diritto di avere pubblicato sulla prima pagina del nostro sito web un banner pubblicitario, per la durata di un anno. Anche in questo caso la somma raccolta sarà usata a favore dell'atleta per il suo sviluppo sociale e integrativo durante tutta la stagione in corso.

Modulo per la sponsorizzazione tramite banner pubblicitario (pdf 90 kB)

 

Scarica e stampa la polizza di versamento già compilata (pdf 90 kB)

 

foto 30

 

  © 2010, Shark Team 2000  -  La riproduzione di testi o immagini non è consentita  -  Aggiornamento: 7.2.2014