Nome del sito

Shark Team 2000

quando handicap e integrazione sfidano le acque dell'indifferenza

Indice
Fotografie
   
Contenuto principale della pagina

In Città un meeting natatorio per portatori di handicap

9 aprile 2010

Un incontro unico in Ticino: un meeting di nuoto in cui si sfidano portatori di handicap e ragazzi normodotati in una serie di discipline.
Grazie ai sostenitori e alla collaborazione di amici e volontari, sabato 10 aprile dalle 9 il Centro Sportivo di Bellinzona ospiterà il nono meeting di nuoto integrato organizzato dallo Shark Team 2000. La sicurezza e lo svolgimento delle competizioni saranno garantiti da una trentina di collaboratori e allenatori, in modo del tutto volontario e gratuito, la Giuria sarà condotta da arbitri e giudici seri e imparziali e per le premiazioni vi saranno ospiti illustri e personalità vicine all'ambiente.
In acqua scenderanno circa un centinaio di atleti provenienti dalla Romandia, dalla vicina Penisola e dai gruppi sportivi del Cantone. Per gli allenatori sarà l’occasione di verificare i risultati raggiunti dai loro atleti, in modo di poter meglio pianificare gli allenamenti in previsione delle prossime competizioni. Tra gli eventi più importanti che aspettano lo Shark Team 2000 vi sono infatti i Giochi Nazionali Special Olympics che si svolgeranno a La Chaux-de-Fonds nel mese di giugno: gare che permetteranno ai migliori atleti di staccare il biglietto per il Giochi Mondiali di Atene nel 2011. Un'occasione dunque da non perdere, sia per il livello tecnico che per l'apporto umano. Info sul sito www.sharkteam2000.ch. Piscina coperta chiusa la pubblico.

(Articolo pubblicato su LaRegione)

 

  © 2010, Shark Team 2000  -  La riproduzione di testi o immagini non è consentita  -  Aggiornamento: 13.5.2010